Nuove disposizioni assegni di ricerca

Come da comunicazioni pervenute dall’ufficio ricerca – settore assegni di ricerca, si comunicano le nuove disposizioni alle quali si prega attenersi per un miglioramento del servizio:

  • i verbali relativi alle selezioni pubbliche per il conferimento di assegni di ricerca a totale carico delle strutture richiedenti con presa di servizio il 1° del mese, devono essere inviati all’ufficio assegni almeno 15 giorni prima e per le prese di servizio del vincitore il 15 del mese almeno 10 gg prima, tramite la segreteria del dipartimento che provvederà ad inoltrali all’ufficio competente a mezzo sistema interscambio titulus (protocollo informatico);
  • i verbali devono essere inviati all’indirizzo mail della segreteria del dipartimento in un unico file pdf indicando nella lettera di trasmissione, oltre i dati già previsti, anche il nome del vincitore e il codice  dell’assegno riportato nel bando di attivazione;
  • modalità di trasmissione, all’ufficio assegni, diverso da quello elencato non verrà preso in considerazione;
  • si prega di verificare attentamente l’attinenza del progetto oggetto dell’assegno con il Programma nell’ambito del quale lo stesso è finanziato in fase di attivazione, in particolare quando sono finanziati nell’ambito di Programmi particolari (MUR_Prin – ERC – etc.). Tutto ciò al fine di facilitare e soprattutto evitare problemi nella fase successiva di rendicontazione degli stessi;
  • dall’anno 2022 gli importi degli assegni subiranno una variazione conseguente all’adeguamento dei contributi previdenziali INPS;
  • tutte le informazioni relative agli assegni di ricerca e loro iter amministrativo: regolamento, modulistica, linee guida per maternità, linee guida per il rilascio del permesso di soggiorno,  bandi attivi e archivio bandi, faq. ecc. sono disponibili al seguente link: http://web.uniroma2.it/it/percorso/ricerca/sezione/ripartizione_4_r_assegni_di_ricerca;
  • gli assegni vengono banditi in tempi brevi su richiesta degli interessati, compatibilmente con le attività amministrative dell’ufficio ricerca. I richiedenti, una volta inviata la richiesta di attivazione, devono costantemente tenersi aggiornati, in quanto l’ufficioricerca non è tenuto ad avvisare della pubblicazione dei bandi, collegandosi alla piattaforma PICA, al predetto link – bandi attivi, PICA – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (cineca.it), al sito del MUR e dell’Unione europea;
  • tutte le informazioni relative agli assegni di ricerca e loro iter amministrativo: Regolamento, modulistica, linee guida per maternità, linee guida per il rilascio del permesso di soggiorno,  bandi attivi e archivio bandi, faq. sono disponibili al seguente link:  http://web.uniroma2.it/it/percorso/ricerca/sezione/ripartizione_4_r_assegni_di_ricerca.